Milano – Dergano – Riqualificazione vie e piazze in zona: agosto 2021

Aggiornamento di fine agosto dal cantiere per la riqualificazione dell’area antica e centrale del distretto di Dergano. 

Il Comune di Milano ha avviato il tanto desiderato piano per la riqualificazione dell’area del centro “storico” di Dergano, composto dalle da alcune strade e la piazza principale. Via Ciaia da piazza Dergano fino a via Guerzoni; via Guerzoni fino a viale Jenner; via Bruni; tutta piazza Dergano compreso il tratto stradale limitrofo; vie Cesare BrivioConte Verde e dei Carafa.

Qui alcune immagini del cantiere in via Ciaia dove la pavimentazione è stata completata e dove sono stati portati i grandi vasi che conterranno gli alberelli per l’arredo urbano.

Referenze fotografiche : Roberto Arsuffi

Tag: Arredo Urbano, Dergano, via Ciaia, piazza Dergano, via Guerzoni, via Guerzoni, viale Jenner, via Bruni, vie Cesare Brivio, via Conte Verde, Via dei Carafa,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano – Dergano – Riqualificazione vie e piazze in zona: agosto 2021”

  1. Il mantenimento in buono stato potrebbe risultare più difficoltoso della riqualificazione in corso; sarebbe utile sensibilizzare i residenti, già dalle scuole, sull”impegno attuato dal Comune per rendere Dergano un quartiere piacevolmente vivibile; a tale scopo potrebbe servire organizzare incontri/dibattiti sull’argomento.

    Rispondi

Lascia un commento