Aggiornamento di fine agosto dal cantiere per la riqualificazione dell’area antica e centrale del distretto di Dergano.
Il Comune di Milano ha avviato il tanto desiderato piano per la riqualificazione dell’area del centro “storico” di Dergano, composto dalle da alcune strade e la piazza principale. Via Ciaia da piazza Dergano fino a via Guerzoni; via Guerzoni fino a viale Jenner; via Bruni; tutta piazza Dergano compreso il tratto stradale limitrofo; vie Cesare Brivio; Conte Verde e dei Carafa.
Qui alcune immagini del cantiere in via Ciaia dove la pavimentazione è stata completata e dove sono stati portati i grandi vasi che conterranno gli alberelli per l’arredo urbano.
Referenze fotografiche : Roberto Arsuffi
Tag: Arredo Urbano, Dergano, via Ciaia, piazza Dergano, via Guerzoni, via Guerzoni, viale Jenner, via Bruni, vie Cesare Brivio, via Conte Verde, Via dei Carafa,
C’è già un auto in divieto su area pedonale dietro al vaso nuovo?
Agi automobilisti ci vuole la mano pesante.
Non impareranno mai.
Prova a vedere se c’è un concorso per nuovi ausiliari della sosta.
Il mantenimento in buono stato potrebbe risultare più difficoltoso della riqualificazione in corso; sarebbe utile sensibilizzare i residenti, già dalle scuole, sull”impegno attuato dal Comune per rendere Dergano un quartiere piacevolmente vivibile; a tale scopo potrebbe servire organizzare incontri/dibattiti sull’argomento.
belli i sanpietrini soprattutto per chi deve usare la carrozzina
disabili e passeggini
Molto bello! Avanti così!
Domanda: ma in questo caso, visto che sotto non passa la metropolitana, non si potevano mettere le piante a dimora invece dei vasi?