"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano – Dergano – Riqualificazione vie e piazze in zona: agosto 2021

Aggiornamento di fine agosto dal cantiere per la riqualificazione dell’area antica e centrale del distretto di Dergano. 

Il Comune di Milano ha avviato il tanto desiderato piano per la riqualificazione dell’area del centro “storico” di Dergano, composto dalle da alcune strade e la piazza principale. Via Ciaia da piazza Dergano fino a via Guerzoni; via Guerzoni fino a viale Jenner; via Bruni; tutta piazza Dergano compreso il tratto stradale limitrofo; vie Cesare BrivioConte Verde e dei Carafa.

Qui alcune immagini del cantiere in via Ciaia dove la pavimentazione è stata completata e dove sono stati portati i grandi vasi che conterranno gli alberelli per l’arredo urbano.

Referenze fotografiche : Roberto Arsuffi

Tag: Arredo Urbano, Dergano, via Ciaia, piazza Dergano, via Guerzoni, via Guerzoni, viale Jenner, via Bruni, vie Cesare Brivio, via Conte Verde, Via dei Carafa,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano – Dergano – Riqualificazione vie e piazze in zona: agosto 2021

  1. Wf

    C’è già un auto in divieto su area pedonale dietro al vaso nuovo?

    Agi automobilisti ci vuole la mano pesante.

    Non impareranno mai.

  2. Mariella

    Il mantenimento in buono stato potrebbe risultare più difficoltoso della riqualificazione in corso; sarebbe utile sensibilizzare i residenti, già dalle scuole, sull”impegno attuato dal Comune per rendere Dergano un quartiere piacevolmente vivibile; a tale scopo potrebbe servire organizzare incontri/dibattiti sull’argomento.

  3. Anonimo

    Domanda: ma in questo caso, visto che sotto non passa la metropolitana, non si potevano mettere le piante a dimora invece dei vasi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.