Aggiornamento fotografico dal cantiere per la riqualificazione dello slargo formato dall’incrocio di via Porlezza e via Giulini assieme al Vicolo San Giovanni sul Muro. Qui sino a qualche mese fa si trovava una specie di mini-teatro realizzato negli anni Settanta in cemento. Questo era pensato come luogo di ritrovo per gli impiegati di zona, ma effettivamente mai utilizzato per alcun evento e che ormai versava in uno stato di abbandono e degradato.
Ormai in fase finale anche la riqualificazione dell’immobile tra via San Giovanni sul Muro 9 e via Porlezza 12, su progetto dello studio di Architettura One Works. Il cantiere è ormai a buon punto esternamente, come si può vedere dalle immagini di seguito.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Riqualificazione, via Porlezza, via Giulini, via San Giovanni sul Muro, Chiesa Ortodossa Santi Sergio, Serafino e Vincenzo
incredibile come a Milano il minimo sindacale per uno spazio urbano appaia come qualcosa di sensazionale….(e c’è bisogno della sponsorizzazione di privati)
Incredibile come gente che non ha mai messo piede fuori dall’Italia abbia da ridire su ogni cosa.
scusa ci conosciamo?
Sarebbe bello se venisse eliminato il pavè da via San Giovanni sul muro, uno dei più infami della città
Mah, in realtà forse non è una sponsorizzazione. Mi dicono che il comune in cambio della sistemazione di quella piazzetta abbia rinunciato al “sottoportego” che doveva unire via Santa Maria alla porta con la nuova piazzetta Gorani (quello sì che sarebbe stato interessante!)
E gli alberi che fine hanno fatto?