Milano | Bovisa – Cantieri in zona: ottobre 2021

Aggiornamento fotografico da alcuni cantieri in corso nel distretto della Bovisa.

Cominciamo col cantiere che si trova a ridosso della stazione ferroviaria della Bovisa, in via Calderini 151 e via Bellagio, dove sono in corso da diversi mesi i lavori di bonifica.

Segue il vicino cantiere di via Durando angolo via Andreoli.

Qui sarà realizzato un complesso residenziale integrato nell’ambito del Piano Attuativo PA9, che costituisce l’ultima fase della riconversione degli stabilimenti dell’industria produttrice di impianti a fune CT Ceretti Tanfani via Durando, via Andreoli e via Morghen. Lo sviluppo è curato da Albatross srl, e prevede la realizzazione di 2 edifici e la piazza pubblica.

Passiamo al cantiere di via Candiani 66, sito rimasto inattivo per più di un decennio, finalmente pare essere arrivato ad un epilogo. L’edificio è praticamente a buon punto e le facciate sono state quasi completate. Il progetto è dell’Ing. G.Daniele Dragano.

Altro cantiere in zona è l’area dove sorgerà il nuovo supermercato Tigros in via Maffucci 73, angolo con via Baldinucci.

Saltiamo verso l’alto del distretto, dove troviamo l’edificio del Camplus Bovisa di via Minzoni. Realizzato nel 2012, l’edificio sorto come residenza universitaria, è sottoposto, in questi giorni, ad una ristrutturazione.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

 Bovisa, via Durando, via Andreoli, via Morghen, Albatross srl, Via Calderini , via Bellagio, via Maffucci, via Baldinucci,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento