"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Cantieri in zona: ottobre 2021

Aggiornamento fotografico da alcuni cantieri in corso nel distretto della Bovisa.

Cominciamo col cantiere che si trova a ridosso della stazione ferroviaria della Bovisa, in via Calderini 151 e via Bellagio, dove sono in corso da diversi mesi i lavori di bonifica.

Segue il vicino cantiere di via Durando angolo via Andreoli.

Qui sarà realizzato un complesso residenziale integrato nell’ambito del Piano Attuativo PA9, che costituisce l’ultima fase della riconversione degli stabilimenti dell’industria produttrice di impianti a fune CT Ceretti Tanfani via Durando, via Andreoli e via Morghen. Lo sviluppo è curato da Albatross srl, e prevede la realizzazione di 2 edifici e la piazza pubblica.

Passiamo al cantiere di via Candiani 66, sito rimasto inattivo per più di un decennio, finalmente pare essere arrivato ad un epilogo. L’edificio è praticamente a buon punto e le facciate sono state quasi completate. Il progetto è dell’Ing. G.Daniele Dragano.

Altro cantiere in zona è l’area dove sorgerà il nuovo supermercato Tigros in via Maffucci 73, angolo con via Baldinucci.

Saltiamo verso l’alto del distretto, dove troviamo l’edificio del Camplus Bovisa di via Minzoni. Realizzato nel 2012, l’edificio sorto come residenza universitaria, è sottoposto, in questi giorni, ad una ristrutturazione.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

 Bovisa, via Durando, via Andreoli, via Morghen, Albatross srl, Via Calderini , via Bellagio, via Maffucci, via Baldinucci,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.