Nel distretto di Rogoredo, al posto di un vecchio magazzino sta sorgendo un piccolo palazzo residenziale su progetto architettonico di Fabio Boldoni, si tratta di Freiköfel Green Apartments, sviluppato da MilanHome di Via Freiköfel.
Il progetto “FREIKOFEL GREEN APARTMENTS” è stato sviluppato con le più moderne tecnologie dell’abitare una casa costruita in legno e che offre un comfort eccellente in Altissima classe energetica.
L’edificio sarà caratterizzato da 4 piani per un totale i 28 abitazioni, un piano terra ed un interrato dove verranno collocati 40 posti auto e un ampio giardino a servizio dei condomini.
Come si vede, l’edificio in costruzione è realizzato quasi interamente insegno, tecnica abbastanza inusuale per Milano, anche se già realizzata in precedenza.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, MilanHome
Rogoredo, Via Freiköfel, Residenziale
Abito nelle vicinanze e seguirò passo passo il cantiere. Interessante l’impiego del legno per la struttura. Dissento soltanto sull’affermazione dell’articolo che dice “con ampio giardino”. Il lotto non é di per sè grande ed é stato edificato quasi interamente. La piccola corte interna inoltre si sviluppa sopra i posteggi interrati, quindi sarà solo verde di copertura. A casa mia il concetto di ampio giardino é un altro e prevede la messa a dimora di alberi ad alto fusto che possano vegetare in terreno libero, non su solette impermeabilizzate con qualche cespuglietto.
giusta osservazione, concordo
Il mio nome è Gunter Freiköfel. Piacere Gunter Freiköfel. Gunter Freiköfel
Perplesso, conosco benissimo il c. a del legno ho qualche riserva, la riprova sono i video americani e anche altri, di quale resistenza può dare contro le calamità che ormai stanno colpendo tutto il mondo, certo sono molto isolanti, ma puo benissimo farlo l’Ytong o altro mattoni autoclavati ma sempre con struttura in c. a. Poi il tempo darà il suo giudizio.