"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Cantiere 5Square di via Antegnati: fine ottobre 2021

Proseguono i lavori per 5Square di via Antegnati, dove sono già iniziate le vendite ed è stato pubblicato il primo bando per l’affitto.

Ci troviamo al Vigentino, via Antegnati dove sorgono i 5 edifici rimasti abbandonati a lungo, di ligrestiana memoria passati a Unipol Sai e ora acquistati da Redo Sgr. Il progetto è dello studio Barreca & La Varra.

Come abbiamo visto, sempre Redo Sgr, società benefit che gestisce il Fondo immobiliare Lombardia 1, ha acquistato anche gli edifici per uffici confinanti, anch’essi in abbandono da anni, che si trovano lungo via Amidani, con l’intento di riqualificarli a loro volta e trasformarli in residenziale. Anche qui, su un’area di 16mila mq, saranno realizzati altri appartamenti in housing sociale. Il progetto è di +Studio architetti.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati

Vigentino, Redo, Via Amidani, Via Antegnati, Via Monti Sabini, Degrado, RecuperoVia Gabussi, Barreca & La Varra, +Studio architetti

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Vigentino – Cantiere 5Square di via Antegnati: fine ottobre 2021

  1. mario p mazzei

    Marzo 2022 è la consegna prevista per i primi 450 appartamenti dei cinque edifici di 5 Square. L’altra iniziativa di via Amidani, si potrà stimare nel 2024?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.