Milano | Vigentino – Cantiere 5Square di via Antegnati: fine ottobre 2021

Proseguono i lavori per 5Square di via Antegnati, dove sono già iniziate le vendite ed è stato pubblicato il primo bando per l’affitto.

Ci troviamo al Vigentino, via Antegnati dove sorgono i 5 edifici rimasti abbandonati a lungo, di ligrestiana memoria passati a Unipol Sai e ora acquistati da Redo Sgr. Il progetto è dello studio Barreca & La Varra.

Come abbiamo visto, sempre Redo Sgr, società benefit che gestisce il Fondo immobiliare Lombardia 1, ha acquistato anche gli edifici per uffici confinanti, anch’essi in abbandono da anni, che si trovano lungo via Amidani, con l’intento di riqualificarli a loro volta e trasformarli in residenziale. Anche qui, su un’area di 16mila mq, saranno realizzati altri appartamenti in housing sociale. Il progetto è di +Studio architetti.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati

Vigentino, Redo, Via Amidani, Via Antegnati, Via Monti Sabini, Degrado, RecuperoVia Gabussi, Barreca & La Varra, +Studio architetti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Vigentino – Cantiere 5Square di via Antegnati: fine ottobre 2021”

  1. Marzo 2022 è la consegna prevista per i primi 450 appartamenti dei cinque edifici di 5 Square. L’altra iniziativa di via Amidani, si potrà stimare nel 2024?

    Rispondi

Lascia un commento