Milano | Città Studi – Vanvitelli 46, rinnovo in cortile

Ennesimo capannone/magazzino da cortile che cambia destino e si fa palazzo. Siamo a Città Studi, in via Vanvitelli 46 a due passii da piazza Carlo Erba.

Il progetto è dell’arch.Tampoia, mentre lo Studio Guzzo è incaricato della progettazione architettonica esecutiva e della direzione dei lavori. Si prevede la demolizione dei vecchi stabili utilizzati come magazzino all’interno del cortile del palazzo in stile eclettico semplice di via Vanvitelli 46.

Qui di seguito le strutture demolite.

Il progetto prevede una palazzina di tre piani che si affiancherà alla palazzina interna del Quartiere Plinio del 1926/27 (Giovanni Broglio) di via Vanvitelli 50 e di un piccolo edificio con copertura a “shed” che ricalca la precedente struttura demolita. Tra i due edifici il cortile è stato rivisto e rivisitato al fine di creare un ambiente esterno ad uso collettivo dei nuovi fruitori delle residenze con piante e giardino. 

L’edificio verrà interamente realizzato con tecnologia in legno XLAM. L’intervento prevede inoltre anche la realizzazione di due piani interrati destinato a box e posti auto.

Immagini: Studio Guzzo

Città Studi, Via Vanvitelli, Demolizioni, Studio Guzzo,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento