Piccoli cantieri stanno costellando la piccola via Montecuccoli in zona Bande Nere nel distretto dell’Arzaga.
Via Montecuccoli, una parallela di viale Legioni Romane, è una strada che da via Primaticcio giunge a viale San Gimignano, collegando di fatto le due stazione della M1 Primaticcio e Bande Nere. Da sempre allineava una serie di edifici ad uso terziario, magazzino e logistica. Da qualche tempo invece è cominciato un processo di trasformazione, che sta aprendo il passaggio al residenziale. Così al posto di capannoni e magazzini, lentamente si fanno strada nuovi complessi residenziali.
Montecuccoli 35
Cominciamo dal progetto in corso nel cortile di via Montecuccoli 35, promosso da Soluzioni Abitative Srls.
Il cantiere a novembre 2021.
MCL 39
Segue il cantiere di via Montecuccoli 39a, dove sta sorgendo il complesso di MCL39, promosso da Tom-Trasformazioni Urbane Milano.
Montecuccoli 40
Segue il cantiere di via Montecuccoli 40, dove, per ora, sono stati eseguiti i lavori di bonifica e demolizione, mentre per i rendering bisogna ancora attendere.
Palazzo CTC
In via Montecuccoli si trova il retro, attualmente in fase di cantiere, così come il Palazzo CTC di Viale Legini Romane 43.
Severoli 11
Una traversa di via Montecuccoli riserva un altro piccolo cantiere, quello di via Severoli 11, dove sta sorgendo un piccolo complesso residenziale.
Canella 4
Concludiamo con Via Canella 4, un palazzo residenziale appena completato.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Arzaga, Bande Nere, Primaticcio, Via Montecuccoli, Viale Legioni Romane, Viale San Gimignano, Via Primaticcio, Via Severoli, Via Canella,
non se ne salva uno