"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Derganino – Torre di via Butti 15: gennaio 2022

Aggiornamento dal cantiere che troviamo a Derganino (vicino alla stazione FS Lancetti) in via Butti 15, dove è in costruzione la torre di 12 piani di Panoramical Living. La torre ha preso il posto di un vecchio magazzino.

Il progetto è di M2P Associati. Si tratta di un edificio a torre di 12 piani con un alto ingresso e un giardino condominiale decisamente importante. Si inserisce in un contesto misto di case d’epoca e nuovi palazzi, fatto di vie irregolari. Infatti, il Derganino era una piccola frazione di campagna di Dergano sulla strada che dal Borgo degli Ortolani (Chinatown) risaliva la zona di San Rocco e raggiungeva Dergano.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Bovisa, Dergano, Derganino, Scalo Farini, Via dell’Aprica, Via Bernina, Via Butti, Viale Jenner, Via Lancetti, via Guerzoni




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Derganino – Torre di via Butti 15: gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.