"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Trenno – Cantieri in zona: febbraio 2022

Aggiornamento da due cantieri nel distretto di Trenno. Partiamo dal cantiere del Borgo Antico di piazza Rosa Scolari 4, proprio dietro la parrocchiale. Si tratta di un palazzo residenziale di 3 piani disposto a corte e aperto verso la piazza. Ormai giunto a buon punto.

Sul lato opposto di piazza Scolari, in via Fratelli Gorlini 28, si trova il cantiere per un nuovo palazzo residenziale affacciato sul bel parco di Trenno. Qui si trovava una villetta mono familiare. L’edificio è anch’esso a buon punto, quasi completato.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Trenno, Brgo Antico, piazza Rosa Scolari, via Fratelli Gorlini

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Trenno – Cantieri in zona: febbraio 2022

  1. Thorsten

    Bei balconi… con la fame di case che c’è i futuri proprietari potrebbero affittarli come posto tenda con bagno in comune.

  2. Claudia

    Trenno quartiere in continua rigenerazione. Dopo mesi di ponteggio finalmente l’edificio ha svelato i suoi connotati. Edificio aperto, pulito, ordinato, che con linguaggio contemporaneo offre spazi esterni per chi vi andrà ad abitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.