Milano | Porta Vittoria – Cantiere via Piranesi 18: maggio 2022

Aggiornamento dal cantiere di Via Giovanni Battista Piranesi, 18 (retro: Via Valentino Mazzola / Via Azzurri d’Italia) a Porta Vittoria.

Il progetto, che oltre all’edificazione di tre edifici di nuova costruzione, prevede anche il recupero della facciata d’epoca (primo Novecento) prospiciente via Piranesi, sarà improntato alla rigenerazione del territorio, secondo i canoni della sostenibilità e dell’efficienza energetica. Gli alloggi saranno in classe energetica A. L’architettura del progetto è curata dallo Studio di architettura Barbieri & Negri con la collaborazione dell’ing. Vittorio Brugola.

 Si tratta di un intervento CCL – Consorzio Cooperative Lavoratori e Cooperativa Solidarnosc Piranesi (promosso da: ACLI Milanesi + CISL Milano Metropoli) per 99 appartamenti e 111 box (7.694 mq).

La vecchia facciata su via Piranesi al momento “galleggia nel vuoto” e non sembra siano cominciati i lavori per l’edificio a cui verrà agganciata (poggia tutta verso la strada e si vede bene in certi punti dal retro). Per ora è stato edificato solo il primo dei due palazzi a torre.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Porta Vittoria, Senavra, Cantiere,  via Piranesi, Cooperativa Solidarnosc Piranesi, via Piranesi,  The Hug, Nexity,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento