Cominciate a inizio luglio 2022 le demolizioni dell’edificio di via Mosè Bianchi 27, nel distretto Fiera-Bolla, a pochi metri da Via Domenichino, dove si trovava una costruzione anni Quaranta di due piani interamente dedicati all’infrastruttura tecnologica come cabina elettrica. Dismessa già da qualche anno, lascerà il posto ad un nuovo complesso residenziale.
Si tratta di Mosè Bianchi 27 (sviluppato da Costruire), un edificio residenziale di 7 piani che si allinea in gronda agli edifici confinanti, con una parte più bassa, di 5 piani fuori terra rivolta nel cortile interno. Il piano terra sarà caratterizzato da un ampio atrio condominiale presidiato e da una zona relax volta all’accoglienza degli ospiti esterni. Sono previste n.12 esclusive unità abitative, di cui alcune dotate di tetto-giardino, piscina privata e ampi spazi esterni. La facciata rivestita in pietra naturale, ha un disegno semplice e sobrio, caratterizzato dalla presenza di balconi a loggia. Qui l’articolo di presentazione.
Qui la situazione in questi giorni di fine luglio.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Fiera-Bolla, via Mosè Bianchi, Residenziale, Via Domenichino,
Sempre sto grigio topo.
Milano creativa che osa.
Città di vecchi dentro.
Il grigio topo se lo sono inventato per i rendering da presentare in comune…
I due edifici di fianco sono in uno in klinker marrone e l’altro verde, basta vedere le foto.
Guarda che questa è MILano, non MURano.
Casa di lusso ma l’affaccio interno su cosa dà?
Ci sono novità? Ci abito vicino ma ora hanno coperto l’affaccio sul cantiere e non ho sempre tempo di fare domande agli operai che ne sanno il giusto. Comunque la demolizione non è ancorac terminata. Impresa non facile perché si vuole evitare che crollino le case accanto ( due appartamenti sono riuscti a bucarli…)