Milano | Centrale – Cantiere VP22 – The Hidden Woods: fine agosto 2022

Aggiornamento di fine agosto 2022, dal cantiere per il complesso direzionale “VP22 – The Hidden Woods” di Via Vittor Pisani 22 in Centrale. 

Praticamente dopo un mese (ultimo aggiornamento del 5 agosto e le foto di ieri 31 agosto) le strutture portanti del nuovo palazzo sono salite parecchio, sia il “core” dove ci saranno ascensori e scale e i pilastri in acciaio posti ai lati della struttura.

  • VP22 – The Hidden Woods
  • progetto architettura: arch. Susanna Scarabicchi per Tectoo srl
  • progetto strutture: ing. Maurizio Milan per Milan Ingegneria spa
  • progetto impianti elettrici e meccanici: Ariatta Ingegneria dei Sistemi spa
  • prevenzione incendi: GAe Engineering srl
  • acustica: Acustica Studio
  • LEED/WELL: R2M Solutions srl
  • landscape: Erika Skabar

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Claudio Nelli, Tectoo

Centrale, Stazione Centrale, Via Vittor Pisani, VP22, Tectoo,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Centrale – Cantiere VP22 – The Hidden Woods: fine agosto 2022”

  1. Prima a lungo come partner di RPBW (es. a Trento) poi come titolare di Tactoo (es. nei vari lavori di Sesto S. Giovanni e nel progetto del Palazzo del Parco a Bordighera) per me lei è una delle rare architette italiane contemporanee che sa dare carattere agli edifici. A differenza dei suoi colleghi che per lo più fanno  progetti scontati, “muti” o appariscenti (per esasperare l’effetto che faranno).

    Rispondi

Lascia un commento