Milano | Precotto – “Residenze Greco” di Largo Enrico Mattei 1

Ennesima novità edilizia a Precotto, nell’area occidentale verso via Breda e la stazione FS di Milano Greco Pirelli, dove ancora per poco si trova un campo sportivo e dei capannoni. Si tratta esattamente del centro sportivo Gruppo Sportivo Villa, Campo Angiolini, adiacente anche al complesso religioso dei Sacerdoti Del Sacro Cuore di via Ezio Andolfato 1.

La novità è il complesso residenziale Residenze Greco di Largo Enrico Mattei 1 angolo via Edoardo Gilardi a Precotto. Un intervento promosso dalla Domoservice Lombardia attraverso la coop. edilizia Sant’Ilario che prevede la costruzione di due torrette di 11 piani (44 appartamenti ciascuna). Al piano terra, dove previsti, gli appartamenti avranno il giardino privato, mentre all’ultimo piano con sottotetto di altezza 180 cm e solarium. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo anno con la conclusione entro il 2025.

Qui di seguito postiamo alcuni rendering del progetto ancora in approvazione (potrebbero subire modifiche) il cui progettista al momento non è noto.

Qui di seguito la situazione in questi giorni di ottobre e l’area interessata osservabile con Google Maps (2022-10-11). La prima immagine riguarda la bonifica dell’area dei campi gioco.

Referenze immagini: Sant’Ilario Soc Coop Edilizia; Duepieidsbagliati

Precotto, Residenze Greco, Largo Enrico Mattei, via Edoardo Gilardi,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Precotto – “Residenze Greco” di Largo Enrico Mattei 1”

    • Che la speculazione edilizia continui indisturbata……invece di promuovere e valorizzare aree per i giovani come i campi sportivi qui addirittura si distruggono per fare posto alle ennesime “torrette da 11 piani!”

      Complimenti??????????

      Rispondi
  1. Un vero orrore. Ma i piani regolatori permettono ancora questi scempi? In Italia non ci sono edifici da costruire, ma molti da abbattere!

    Rispondi
  2. Gli spazzi verdi sopratutto a Precotto lato Via Breda /Rucellai non si sprecato !!!!!! Al punto che l’amministrazione Comunale li protegge con torri da 11piani ……….Grazie Amministrazione

    Rispondi

Lascia un commento