Aggiornamento di fine 2022 dal cantiere sito tra via Crescenzago 105 e la Via Privata Ruggero Ruggeri al civico 20, nel distretto delle Rottole (non lontano da M2 Udine), proprio di fronte al Parco Lambro.
Il nuovo complesso «Park Towers» di Asti architetti è stato finanziato in parte tramite la piattaforma di Equity crowdfunding Concrete Investing. Si tratta delle due torri rispettivamente di 77 (23) e 55 (16) metri di altezza con vista sul Parco Lambro (di cui il giardino condominiale diventerà una “estensione” di cinque mila metri quadrati) e relativi corpi bassi (su via Ruggeri). Parliamo di un complessivo di 130 appartamenti che saranno pronti entro il 2024.
Qui di seguito le suggestioni i render del progetto.
PARK TOWERS: Si trovano nel distretto delle Rottole, in Via Crescenzago 105 e Via Privata Ruggero Ruggeri. Un iniziativa BlueStone. Torre A di 23 piani e Torre B di 16 piani. Fine cantiere entro il primo semestre 2024 (arrivo al tetto previsto ad aprile 2023). Giardino privato: 6.500 mq
- Progettista architettonico: arch. Paolo Asti per Asti Architetti
- progettista strutture: ing. Francesco Nozza per NozzaProgetti srl
- progettista impianti meccanici: ing. Guido Davoglio per Tekser Società d’Ingegneria
- progettista impianti elettrici e speciali: ing. Roberto Bussolini per Tekser Società d’Ingegneria
Il cantiere prosegue e le due torri crescono e come prevedibile, anche la gru principale dev’essere alzata per poter operare, cosa che sta avvenendo oggi 29 dicembre 2022. Qui alcune immagini da Via Privata Ruggero Ruggeri, lato Sud/Ovest.
Da via Crescenzago e Parco Lambro (lato Est).
Per finire alcune foto da Via Giorgio Marazzani.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
via Crescenzago, Via Privata Ruggero Ruggeri, Rottole, Parco Lambro, Park Towers