Aggiornamento di febbraio dal cantiere di Viale Scarampo al Portello, dove si trovano due nuovi cantieri, uno per la costruzione di un edificio per la Casa BFF e l’altro dedicato alla struttura alberghiera a firma dell’Arch. Michele De Lucchi per Fondazione Fiera Milano.
Si tratta di un’area di oltre 3.000 mq antistante i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity, di viale Scarampo, per realizzare circa 9.000 mq di superficie costruita fuori terra (7000mq di superficie lorda) per la nuova sede centrale della banca.
Sostenibilità e arte saranno alcuni dei tratti distintivi della nuova sede, firmata dagli Architetti Paolo Brescia e Tommaso Principi di OBR, Open Building Research.
Invece, l’altro edificio in procinto di essere edificato è quello per la nuova sede della Casa BFF progetto molto importante, dedicato sia ai dipendenti della banca che ai cittadini, grazie agli spazi di cultura e di condivisione che saranno creati.
Come si vede, sono in corso scavi con bonifiche dei terreni propedeutici all’avvio del cantiere.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi; Open Building Research
Portello, viale Scarampo, Federlegno Arredo, Salone del Mobile, Fondazione Fiera, Michele De Lucchi, Fiera Milano Rho, Fondazione Fiera Milano, Open Building Research, BFF Bank
La zona è in continua trasformazione ed è diventata molto interessante grazie alle nuove costruzioni. Bisognerà capire come la rai intenda sistemare i padiglioni della fiera dove dovrebbe trasferirsi a breve.
Altri uffici dedicati a ufficio ecc. sono necessari…
Ma scusate quei terreni venduti dal Comune di Milano per 590.000 euro nel 2022 mica erano inedificabili se non nel sottosuolo? O sbaglio terreni
https://www.comune.milano.it/-/demanio.-il-comune-vende-terreni-inedificabili-in-zona-ex-fiera-per-590mila-euro