Milano | Fiera Bolla – Nuova residenza in via Mosè Bianchi 27: febbraio 2023

Aggiornamento dal piccolo cantiere in via Mosè Bianchi 27 nel distretto Fiera-Bolla, a pochi metri da Via Domenichino, dove è in fase di realizzazione un nuovo palazzo residenziale.

Si tratta di Mosè Bianchi 27 (sviluppato da Costruire), un edificio residenziale di 7 piani che si allinea in gronda agli edifici confinanti, con una parte più bassa, di 5 piani fuori terra rivolta nel cortile interno. Il piano terra sarà caratterizzato da un ampio atrio condominiale presidiato e da una zona relax volta all’accoglienza degli ospiti esterni. Sono previste n.12 esclusive unità abitative, di cui alcune dotate di tetto-giardino, piscina privata e ampi spazi esterni. La facciata rivestita in pietra naturale ha un disegno semplice e sobrio, caratterizzato dalla presenza di balconi a loggia. Qui l’articolo di presentazione.

Indirizzo: Milano Fiera Bolla, Via Mose’ Bianchi 27
Ristrutturazione Edilizia Con Demolizione E Ricostruzione (Art. 3.1.D – Dpr 380/01)

  • Proprietario: Mose’ Bianchi 27 S.R.L. – Vimercate (Mb) Via Torri Bianche N° 9
  • Progettist:a Arch. Romanò Michel
  • Direttore dei lavori: Arch. Romano’ Michel
  • Progettista Opere Strutturali: Ing. Chiodini Lorenzo
  • Impresa di costruzioni: Bmb Costruzioni S.R.L. -Vimercate (Mb)

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Fiera-Bolla, via Mosè Bianchi, Residenziale, Via Domenichino,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Fiera Bolla – Nuova residenza in via Mosè Bianchi 27: febbraio 2023”

  1. Possibile che noi architetti tutti non si riesca a far capire, e l’Ordine in testa non si adoperi a far capire al Comune di Milano che il piano terra degli edifici deve essere più alto dei piani superiori per dare slancio all’ architettura degli edifici .
    Tutta questa nuova architettura, salvo rare soluzioni presenta edifici con il piano terra che si percepisce come schiacciato dal peso dei piani superiori !!! E così apparirà per tutta la sua esistenza…

    Rispondi
  2. Vorrei mettere la foto della schifezza che è questo nuovo edificio al termine dei lavori. Sembra un ospedale. Una roba orrenda. Dentro avrà senz’altro spazi meravigliosi, fuori è un orrore. (120 mq Costano una fucilata ) perché non si fanno cose anche belle?

    Rispondi

Lascia un commento