Milano | Trenno – R31 il nuovo residenziale in via Rizzardi 31

Il progetto del nuovo edificio di Via Fratelli Rizzardi 31, da cui prende il nome “R31“, raccorda e armonizza le forme con gli edifici confinanti tramite una successione di altezze del progetto architettonico che, dai cinque piani del corpo centrale, si snellisce progressivamente di altezza.

Le diverse altezze dei piani nei differenti volumi alludono alla tipica edilizia dei tessuti urbani stratificati, come quello di Trenno, dove sarà edificato, armonizzati dalla continuità della facciata.

La struttura portante dell’edificio è realizzata sulla base delle ultime normative della legge antisismica con fondazioni realizzate mediante sistema a platea unica, pilastri, setti portanti in cemento armato, solette in cemento per tutti i piani ad accezione del primo solaio a copertura dell’interrato che sarà in predalles con parte in cemento a vista verso i box e le cantine.

L’edificio si colloca all’intento del civico 31 e con affaccio su l’area verde della Via privata Carpi posta sul retro.

Il cantiere è partito già da qualche mese, con la demolizione del vecchio capannone e, come si vede, il piano interrato è stato già realizzato.

Referenze immagini: Rizzardi 31

Trenno, via Rizzardi, Rizzardi 31, Residenziale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento