La torre per uffici in via Melchiorre Gioia 22 (120 metri d’altezza e progettata dallo studio di Pelli Clarke Pelli Architects) è stata completa nel 2021 e consegnata a UBI banca (Intesa San Paolo) che ne ha modificando gli interni adeguandoli alle proprie esigenze.
Da qualche giorno è in corso il montaggio sulla cima della vela di facciata della torre l’insegna, che ancora non è nota quale sia stata scelta.
Nel 2017 il gruppo Coima Sgr ha presentato il progetto di costruzione del nuovo grattacielo direzionale. La prima fase del progetto ha previsto la demolizione dell’ex palazzo dell’Inps di Via Melchiorre Gioia 22 nel Centro Direzionale a Porta Nuova, completata il 22 marzo 2018, rimuovendo anche oltre 200 tonnellate di amianto presenti nel palazzo. Il vecchio edificio, in disuso dal 2012, risaliva al 1961, ed era costituito da ventuno piani di cui tre interrati e occupava una superficie complessiva di 40000 m².








Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati
Milano, Via Melchiorre Gioia, Gioia 22, Porta Nuova, Centro Direzionale, Pelli Clarke Pelli Architects
Come sempre mancano le foto della vela da dietro, dove hanno lasciato la struttura penosamente a vista, come nelle quinte dei film western…
Il diavolo è nei dettagli e qui hanno toppato clamorosamente
Non solo la parte dietro rimarrà praticamente quella più visibile perché la parte frontale caratteristica del Cuneo sarà completamente nascosta da quelle ‘meraviglie ‘che stanno costruendo adesso…???? peggio si merita
Inaugurazione ufficiale? Già ci lavorano da qualche settimana i dipendenti di intesa private banking…
cosa cazzo c’entra?
? Il cazzo lo lasci nei pantaloni, pagliaccio. E se leggi l’articolo e il titolo, sono fuorvianti e non parlano appunto del fatto che il palazzo sia già operativo e popolato da tempo
L’articolo dice che non è ancora stato inaugurato ufficialmente e che stanno finendo gli ultimi ritocchi… se poi in qualche piano già ci lavorano, non è dettaglio particolarmente interessante secondo me.
E infatti i commenti di chi già ci lavora (vedi altri in questo thread e su Facebook) sono stupiti dal fatto che si parli di ancora palazzo da inaugurare. da questo il commento iniziale. A parte il tono sgarbato della risposta anonima, direi tutto nella norma
Ah devono inaugurarla? Com’è che ci lavoro già da 1 mese?
Forse non hai ben capito cosa vuol dire Inaugurazione “ufficiale”
Il dramma è nei commenti di chi ci lavora e non capisce che è abbastanza usuale inaugurare qualcosa anche dopo che ne sia già iniziato l’utilizzo..
E sono quelli del private…figurati gli altri
Potevano farlo ancora più piccola l’insegna
Alla fine l’insegna è stata aggiunta ed è quella di Isybank, la nuova banca online del gruppo appena lanciata: https://dday.it/redazione/46157/nasce-isybank-la-banca-digitale-di-intesa-sanpaolo-riuscira-una-banca-classica-ad-essere-innovativa