Oramai ci siamo quasi, ecco un aggiornamento dal piccolo cantiere per la nuova residenza di via Tolstoj 46 al Lorenteggio. Un palazzo residenziale progettato dall’Arch. Paolo Lazza dello studio d’architettura Degli Esposti Architetti.
La firma riconoscibile dei progetti dello studio Degli Esposti Architetti, è inconfondibile e consolidata, ovvero la “griglia metallica” e leggera che in qualche modo viene sempre inserita nei vari progetti. Cosa evidente anche in questo progetto come si nota nella parte superiore del palazzo.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Tolstoj 46
via Tolstoi, Via Tolstoj, Lorenteggio, Degli Esposti Architetti
Finalmente un bel palazzo in via Tolstoy!!!
NON MI PIACE LA COSTRUZIONE , ERA MEGLIO DEL VERDE UN PRATO , ANCHE SE UN FAZZOLETTO …
Gradirei sapere se vi sono degli appartamenti di locali e i prezzi grazie e se vi fosse qualcuno da contare. È giusto recuperare e rifare case ormai evanescenti e ri venderle ma i prezzi sono alle stelle e chi se li può permettere e chi no.
Apprezzo davvero la ricerca di stile e di carattere negli edifici residenziale, da parte dello studio Degli Esposti Architetti, cosa per me rara negli architetti italiani delle nuove generazioni. Però ancora si limitano per lo più al formalismo con composizioni rigide con eccessive griglie metalliche, senza cogliere appieno l’eleganza dei migliori progetti dei loro “maestri di riferimento”: dall’asilo Sant’Elia di Terragni a quelli dei “Five”.