Milano | Bullona – Smantellata l’antenna radio-tv di via San Galdino

Come abbiamo visto solo poche settimane fa, il grande traliccio, alto 115 metri circa, innalzato tra il 1989 e il 1990, dove si trovava la sede della storica Radio Peter Flower creata da Pietro Fioravanti, è stato completamente smantellato, così come parte dell’edificio che lo ospitava. In quest’articolo abbiamo raccontato un po’ di storia.

Qui di seguito alcune immagini del 7 e del 18 settembre, durante le fasi di smantellamento. L’antenna fu per lungo tempo nell’occhio del ciclone e fortemente contestata per supposto rischio elettrosmog, visto che si trovava in un’area densamente abitata e adiacente all’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi”.

Qui di seguito invece alcune immagini dopo la demolizione. Ancora non si sa che destino avrà questo lotto. Probabilmente accoglierà una nuova palazzina residenziale.

Ci chiediamo se per la volumetria verrà considerata l’antenna che potrebbe consentire uno sviluppo in altezza. Di sicuro non sarà possibile costruire una torre di 100 metri, ma la possibilità di realizzare un palazzo alto non è escluso.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Info: Massimo Lualdi, Dario Dossena

Bullona, Via San Galdino, Antenna, Traliccio, Ospedale dei bambini Vittore Buzzi, via Castelvetro, via San Galdino, Piazza Gerusalemme

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Bullona – Smantellata l’antenna radio-tv di via San Galdino”

Lascia un commento