Mentre prosegue il montaggio delle gru al cantiere per la costruzione dell’edificio di CityWave (ex Portico, ma chiamato anche da qualcuno ”lo Sdraiato”), l’ultimo tassello in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri, si inizia a vedere qualche bel progresso alla base delle due nuove torri unite dall’ampia tettoia che pare una gigantesca onda (wave).
Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. Al link il progetto del CityWave.
Un’immagine al tramonto di qualche sera fa. Oltre alle tre torri, evidente anche la presenza delle gru che si stanno addensando nel cantiere e sullo sfondo, la sagoma inconfondibile del Monviso (3.841 mt).
Referenze immagini: Valter Repossi; Roberto Arsuffi
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Ero molto scettico sul progetto e in parte lo sono ancora per la sua maestosita’ , forse esagerata in quel contesto pero’ devo ammettere che se venisse cosi come mostrato non è davvero niente male.
Troppo imponente e opprimente
perché le imprese di costruzione non vengono MAI citate?