Milano | Sesto San Giovanni – FORM_A firma via Boccaccio 164


A Sesto San Giovanni, non lontano dalla stazione ferroviaria quindi anche dalla M1, in via Boccaccio, al posto di un vecchio e inutilizzato magazzino sarà realizzato un nuovo complesso residenziale: Boccaccio 164 firmato UniAbita.

Si tratta di un progetto che si inserisce in una porzione della città esclusa dalle grandi trasformazioni urbanistiche previste nelle ex aree Falck ma che, proprio per questo, ha il merito di valorizzare una parte storica della città, che è anche la più comoda per gli spostamenti verso il centro e verso la vicina Milano.

UniAbita ha programmato la costruzione di 24 alloggi, suddivisi in due pronti alla consegna nel gennaio 2025, intercalati da tre corti verdi, area gioco bimbi, un giardino condominiale con piante ed essenze aromatiche. La novità è il porticato a vetrate che insiste su tre lati del perimetro dove ci sono le cantine, lo spazio bici e alcuni spazi comuni con dei piccoli patii verdi. Porticato che sarà coperto da piante rampicanti. Naturalmente non mancheranno gli ormai consueti terrazzi sia a loggiato che non, ampi e luminosi.

L’architettura è di FORM_A, che a Crescenzago sta già realizzando un bell’intervento in via Adriano 1. Anche qui ha reato due palazzine unite in una corte con giardino dall’aspetto massiccio, monumentale e moderno che ci piace molto.

Come si vede, il cantiere è già cominciato da diversi mesi ormai.

Referenze immagini:

Sesto San Giovanni, Residenziale, Form_a, via Boccaccio

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento