Milano | Vigentino – Il Borgo di via Noto 7

Il Noto Borgo è la riqualificazione di uno stabile ex industriale sito proprio nell’antico cuore di quello che fu il Comune Vigentino, antico paese che nel 1923, cent’anni or sono, venne inglobato nella grande Milano.

È situato in un’area residenziale in via Noto, una strada che forma un anello attorno al nuovo complesso e che un tempo ospitava il vecchio capolinea dei tram, infatti ancora persistono i vecchi binari in disuso. La zona, come abbiamo più volte detto, è in forte sviluppo immobiliare con molti interventi edilizi appena completati o in procinto di partire.

Il progetto prevede una graziosa corte condominiale attorno alla quale si affacciano pochi appartamenti. Per la sistemazione delle facciate, purtroppo non siamo riusciti ad avere immagini e informazioni.

Milano – Vigentino – via Noto, 7 >>> Noto Borgo

  • Proprietà: ADVANCED REAL ESTATO SERVICOS S.R.L.
  • Progettista: Rossana Cinquegrana

RISORSE

Qui di seguito il cantiere che vede la trasformazione del vecchio stabile in un nuovo e moderno condominio residenziale.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Vigentino, via Noto, Via Ripamonti, Riqualificazione, Residenziale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Vigentino – Il Borgo di via Noto 7”

  1. Sono cresciuto proprio li in torno le scuele elementari in via noto ,ricordo che li all’angolo c’era la via Karacorum 👍lo stabile in ogetto era una piccola azienda di PREZIOSI (CREDO) è sempre stata super blindata Da ragazzino attaccavamo le TOLLE AL TRAM ME TRE FACEVA IL GIRO 😂😂

    Rispondi

Lascia un commento