Milano | Vigentino – Il Borgo di via Noto 7

Il Noto Borgo è la riqualificazione di uno stabile ex industriale sito proprio nell’antico cuore di quello che fu il Comune Vigentino, antico paese che nel 1923, cent’anni or sono, venne inglobato nella grande Milano.

È situato in un’area residenziale in via Noto, una strada che forma un anello attorno al nuovo complesso e che un tempo ospitava il vecchio capolinea dei tram, infatti ancora persistono i vecchi binari in disuso. La zona, come abbiamo più volte detto, è in forte sviluppo immobiliare con molti interventi edilizi appena completati o in procinto di partire.

Il progetto prevede una graziosa corte condominiale attorno alla quale si affacciano pochi appartamenti. Per la sistemazione delle facciate, purtroppo non siamo riusciti ad avere immagini e informazioni.

Milano – Vigentino – via Noto, 7 >>> Noto Borgo

  • Proprietà: ADVANCED REAL ESTATO SERVICOS S.R.L.
  • Progettista: Rossana Cinquegrana

RISORSE

Qui di seguito il cantiere che vede la trasformazione del vecchio stabile in un nuovo e moderno condominio residenziale.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Vigentino, via Noto, Via Ripamonti, Riqualificazione, Residenziale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Vigentino – Il Borgo di via Noto 7”

  1. Sono cresciuto proprio li in torno le scuele elementari in via noto ,ricordo che li all’angolo c’era la via Karacorum ?lo stabile in ogetto era una piccola azienda di PREZIOSI (CREDO) è sempre stata super blindata Da ragazzino attaccavamo le TOLLE AL TRAM ME TRE FACEVA IL GIRO ??

    Rispondi

Lascia un commento