Milano | Bicocca – Riqualificazione via Chiese: maggio 2024

Praticamente concluso o quasi il cantiere per la riqualificazione di via Chiese alla Bicocca, dove, da tanto tempo (anche troppo) finalmente sono in fase di completamento gli ultimissimi ritocchi. Via Chiese è una via che unisce viale Fulvio Testi con via Sesto San Giovanni e che viene percorsa ogni giorno da centinaia di persone, così come la sera, perché collega sia la zona del Bicocca Village, che l’Hangar Bicocca e tutti i palazzi per uffici che si distribuiscono in quest’area, oltre anche alla vicina Università degli Studi di Milano-Bicocca che provengono dalla fermata della M5 Ponale.

La via, come abbiamo detto altre volte, è suddivisa in diverse porzioni dall’aspetto differente. Da viale Fulvio Testi la via è un orrendo ampio marciapiede utilizzato come parcheggio selvaggio nei giorni lavorativi. Mentre da viale Sarca a via Fratelli Pirelli è un mix, tra aiuole, ampi marciapiedi e parcheggio indefinito. Ed in fine il lato che arriva sino a via Sesto San Giovanni, era stata realizzata solo in parte, quella verso il Bicocca Village e l’area dell’Hangar Bicocca. Il resto era persino lasciato senza marciapiede per anni.

Ora l’intervento, in fase attuativa da diversi mesi, ha visto la costruzione dei marciapiedi su entrambi i lati e la posa, nelle aiuole, delle nuove alberature.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi
  • Bicocca, Via Chiese, Parco Pubblico della Torre, viale Piero e Alberto Pirelli, viale Fulvio Testi, via Sesto San Giovanni, Bicocca Village, Hangar Bicocca, M5 Ponale,
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Bicocca – Riqualificazione via Chiese: maggio 2024”

  1. cioè con tutto lo spazio che c’era hanno messo le bici nella carreggiata? io starò sul marciapiede col cazzo che rischio la vita. che progetti di merda

    Rispondi

Lascia un commento