Milano Precotto. Siamo sempre nel prolifico distretto di Precotto, in totale rinnovo edilizio da qualche tempo a questa parte. Il nuovo intervento è collocato su una traversa di viale Monza, via in un contesto di forti cambiamenti per la riconversione di edifici produttivi in residenza (nella nostra mappa evidenziati in arancione).
L’edificio ha una forma a L, motivata dal rispetto delle indicazioni morfologiche della zona, (ARU) privilegiando la creazione di logge aperte sia su strada che all’interno. In particolare la parte interna è caratterizzata da volumi a scalare che favoriscono la creazione di ampi terrazzi.
Il linguaggio architettonico contemporaneo è connotato dalla presenza di elementi frangisole in facciata che in funzione del piano di riferimento costituiscono un ritmo legato alla loro dimensione. L’edificio si sviluppa su 6 piani fuori terra, al piano terra sono presenti le funzioni comuni, mentre al piano interrato sono presenti le autorimesse. Il complesso ha una consistenza di superficie commerciale di circa 4.000 mq.
Milano – Precotto, via Priata Giovanni Livraghi 21 > LIVRAGHI 21 (nella mappa Urbanfile codice: PRE28) (residenziale) (nuova costruzione) (link sito: livraghi21)
- committente: Livraghi 21 Srl
- progetto architettonico: arch. Gerardo Ghioni + arch. Simone Paradiso
- Referenze immagini: Livraghi 21 (3D Rendering Nicola Laurino)
- Precotto, Villa San Giovanni, Via Livraghi, Residenziale,
Chiara prova che, basta sbagliare anche solo il colore per vedere un progetto distrutto. Vi prego ripensateci su quel marrone cacca….
Colori tenui ?
Per bontà colori moderni