Le nostre città stanno evolvendo, spinte da trasformazioni tecnologiche, sociali, demografiche e ambientali che segneranno i prossimi 50 anni. Come possiamo affrontare i cambiamenti?
Un questionario di pochi minuti vuole raccogliere le vostre idee sulle città del futuro: cosa non potrà mancare? Quali tratti dovranno caratterizzare il modo di vivere, abitare, socializzare, lavorare e spostarsi nella dimensione urbana di domani?
In occasione del suo 50simo anniversario, COIMA dedica una riflessione al tema delle città attraverso un libro intitolato Inspiring Cities, composto con il racconto degli architetti e professionisti che hanno contribuito al rilancio del territorio italiano negli ultimi decenni. Il capitolo finale, dedicato ai prossimi 50 anni, sarà composto attraverso una serie di contributi raccolti a seguito della prima pubblicazione, tra cui questo questionario, per studiare modelli ideali e resilienti di città intese come luoghi di comunità e civiltà, esprimendo bisogni, visioni e possibili soluzioni alle tendenze dirompenti che caratterizzeranno le metropoli del futuro.
Cliccate sul link per dire la vostra https://coimainspiringcities.com/survey_ita/
Referenza immagine: COIMA
Per come è strutturato il questionario, fa tanto tentativo di greenwashing da parte di coima
Concordo, domande che daranno PER FORZA risultati in una direzione sola (alcune nemmeno così chiare).