Milano | Acquabella – In viale Argonne trenta alberi in memoria di Luca Marengoni

Milano Acquabella. Trenta alberi tra platani, cedri, aceri e altri, donati dai cittadini tramite una raccolta fondi organizzata da Legambiente Lombardia, saranno piantati nelle aree verdi di viale Argonne e piazzale Susa all’Acquabella, piazzale Gorini (Città Studi) e Parco del Fumetto (Parco Oreste del Buono – Porta Vittoria) in memoria di Luca Marengoni, quattordicenne tragicamente scomparso l’8 novembre 2022 in un incidente stradale.

In occasione del secondo anniversario della sua morte, il primo dei trenta alberi è stato simbolicamente piantato a viale Argonne, alla presenza dell’assessora Elena Grandi, della presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto, della presidente del Municipio 3 Caterina Antola e dei genitori di Luca, con il giornalista Filippo Solibello a fare da moderatore.

“Milano ha bisogno di verde e di alberi per affrontare il cambiamento climatico,” ha dichiarato l’assessora Grandi, sottolineando l’importanza di questa iniziativa che riflette l’impegno civico di Luca per l’ambiente. La raccolta fondi ha raggiunto oltre 40.000 euro, destinati alla piantumazione di nuovi alberi in città.

La presidente di Legambiente, Barbara Meggetto, ha aggiunto che grazie alla campagna in memoria di Luca, saranno piantati oltre centoventi alberi in diverse zone di Milano, incoraggiando i cittadini a prendersi cura della natura urbana.

La giornata è proseguita con una passeggiata guidata lungo viale Argonne, per conoscere gli alberi piantati in memoria di Luca, in un gesto che rimarrà come simbolo del suo impegno e amore per l’ambiente.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Webuildvalue.com, Comune di Milano
  • Acquabella, M4, Susa, Argonne, Stazione, Arredo Urbano, Riqualificazione, Viabilità, Via Francesco dall’Ongaro, via Lomellina, Via Gaspare Aselli, Viale Argonne, Piazzale Susa,
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Acquabella – In viale Argonne trenta alberi in memoria di Luca Marengoni”

Lascia un commento