Milano | Precotto – Completato Socrate House

Milano Precotto. Nel quartiere di Villa San Giovanni a Precotto, all’angolo tra le vie Socrate, Plutone e Anassagora (non lontano dal confine con il Comune di Sesto San Giovanni), al posto di un piccolo insediamento industriale è stato completato un nuovo complesso residenziale composto da due distinte palazzine di 4 piani, ciascuna distribuita ai lati di un giardinetto condominiale.

Si tratta di Socrate House di via Socrate 64.

Leggermente differenti dai rendering diffusi a inizio cantiere, perché le cornici metalliche che adornano i balconi erano colorate in bronzo e davano un tono più caldo, dovremo poi attendere la posa delle piante nel giardino e l’intervento si potrà dire concluso. L’insieme comunque è grazioso e i pini marittimi che si trovano in zona (ma perché ormai non li si pianta più, sono così belli da vedersi) e sopratutto nei lotti vicini, conferiscono al condominio quell’aspetto particolare che, speriamo rimanga.

Per il resto è un complesso residenziale dignitoso e ben proporzionato.

Milano – Precotto – via Socrate 64 > Socrate House (nella mappa Urbanfile codice: PRE3) (residenziale) (nuova costruzione)

  • committente: Socrate 64 SRL
  • progetto architettonico: Architeto Spina; Architetto Parini

  • Referenze immagini: Socrate House
  • Villa San Giovanni, Precotto, via Socrate, via Plutone, via Anassagora

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Precotto – Completato Socrate House”

  1. Meglio di altri ma mi chiedo, che senso aveva lì. Potevano fare un quartiere di ville bifamiliari o ricostruire un po di stile milanese.

    Rispondi
    • Al massimo Socrates’s House. Ma il filosofo probabilmente, più che rivoltarsi nella tomba, offrirebbe un goccio di cicuta agli architetti 😉

      Rispondi
    • Un quartiere di ville bifamiliari? In un lotto del genere? Un quartiere addirittura…
      Stile milanese? E di grazia come sarebbe lo “Stile milanese “?

      Rispondi
  2. Esattamente. Voi di Urban File dovreste fare campagna di sensibilizzazione. Pini marittimi ed in generale Conifere. Mitigano inquinamento anche in inverno a differenza di altri alberi spogli. Danno colore in giornate grigie. Benefici ambientali ed estetici. Presenti in tutti i parchi storici di Milano ( Sempione, Palestro, Guastalla, Ravizza,etc). A Segrate hanno fatto meravigliosa riqualificazione di 3 km di Cassanese. Un boulevard RIGOGLIOSO anche in inverno. Sensibilizzate il COMUNE.Milano ha bisogno di BELLEZZA.

    Rispondi
  3. Al massimo Socrates’s House. Ma il filosofo probabilmente, più che rivoltarsi nella tomba, offrirebbe un goccio di cicuta agli architetti 😉

    Rispondi

Lascia un commento