"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Socrate House converte l’area in residenziale

Nel quartiere di Villa San Giovanni a Precotto, all’angolo tra le vie Socrate, Plutone e Anassagora, al posto di un piccolo insediamento industriale sarà costruito un complesso residenziale composto da due distinte palazzine di 4 piani, ciascuna distribuita attorno ad un giardinetto condominiale.

Si tratta di Socrate House di via Socrate 64.

Qui due immagini da Google che mostrano l’edificio presente attualmente all’angolo tra le vie Socrate, Plutone e Anassagora.

Referenze immagini: Socrate House

Villa San Giovanni, Precotto, via Socrate, via Plutone, via Anassagora




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Precotto – Socrate House converte l’area in residenziale

    1. Anonimo

      E va beh, il refuso ci sta. ed è pure carino.

      Ricordo un amico anglofono che anni fa per descrivere il suo amore platonico per una ragazza mi scrisse “plutonic love” 😀 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.