Milano | Bruzzano – Cantiere sottopasso di via Oroboni: settembre 2022

Aggiornamento di settembre dal cantiere per il sottopasso di via Oroboni a Bruzzano. La situazione pare ancora lontana dall’essere conclusa. Intanto è stato scavato il tunnel sotto la ferrovia e sono in corso i lavori per la realizzazione delle pareti laterali.

Ricordiamo che, dal febbraio 2020, il passaggio a livello di via Oroboni è stato chiuso per le auto, per sempre. Infatti, sarà sostituito da un sottopasso ciclopedonale che sarà pronto a fine dicembre 2021. Durante i lavori il passaggio per i pedoni e le biciclette è comunque consentito.

Questo era il secondo passaggio a livello rimasto a Milano. Ora rimane solo quello di San Cristoforo che verrà eliminato quando la Stazione di Porta Genova sarà eliminata.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

via Oroboni, Bruzzano, Ferrovie Nord, Viabilità, Via Pesaro

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Bruzzano – Cantiere sottopasso di via Oroboni: settembre 2022”

  1. calcolando che i lavori per realizzare il nuovo Galeazzi sono partiti nello dtesso periodo, l’ospedale e aperto del sottopasso non si vede la fine. Opera inutile costosa.

    Rispondi
  2. Per chi vive questo quartiere al momento solo gran confusione e nessuna rivalutazione del territorio. Difficoltà a entrare ed uscire dal rione, siamo molto amareggiati, per arrivare o andare alla stazione ferroviaria si attraversa un parco completamente al buio la sera,sicurezza ZERO.

    Rispondi

Lascia un commento