Aggiornamento di settembre dal cantiere per il sottopasso di via Oroboni a Bruzzano. La situazione pare ancora lontana dall’essere conclusa. Intanto è stato scavato il tunnel sotto la ferrovia e sono in corso i lavori per la realizzazione delle pareti laterali.
Ricordiamo che, dal febbraio 2020, il passaggio a livello di via Oroboni è stato chiuso per le auto, per sempre. Infatti, sarà sostituito da un sottopasso ciclopedonale che sarà pronto a fine dicembre 2021. Durante i lavori il passaggio per i pedoni e le biciclette è comunque consentito.
Questo era il secondo passaggio a livello rimasto a Milano. Ora rimane solo quello di San Cristoforo che verrà eliminato quando la Stazione di Porta Genova sarà eliminata.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
via Oroboni, Bruzzano, Ferrovie Nord, Viabilità, Via Pesaro
Un applauso a chi ha disegnato la copertura, davvero da Pritzker
I sottopassi sono importantissimi ? avanti con i lavori ?
un sottopasso ciclopedonale che sarà pronto a fine dicembre 2021
😀
calcolando che i lavori per realizzare il nuovo Galeazzi sono partiti nello dtesso periodo, l’ospedale e aperto del sottopasso non si vede la fine. Opera inutile costosa.
Per chi vive questo quartiere al momento solo gran confusione e nessuna rivalutazione del territorio. Difficoltà a entrare ed uscire dal rione, siamo molto amareggiati, per arrivare o andare alla stazione ferroviaria si attraversa un parco completamente al buio la sera,sicurezza ZERO.