Padova.
Presso il quartiere di Altichiero, all’interno dell’area sportiva del Valsugana, sono da qualche tempo in atto i lavori di ammodernamento dell’intera struttura. L’obiettivo è di poter dare alla società campione d’Italia femminile negli ultimi anni e con buoni risultati anche nell’ambito maschile, un nuovo e moderno centro di allenamento degno della società padovana.

Il progetto
I lavori previsti saranno la realizzazione di un nuovo campo con erba naturale insieme a una nuova tribuna e spogliatoi, nonché il rifacimento dei campi da rugby e calcio con erba sintetica.
Lo stato del cantiere
Il nuovo campo con erba sintetica è già stato inaugurato verso inizio 2025, mentre proseguono spediti i lavori per al realizzazione delle nuove tribune del campo da rugby. Ad oggi tutta la struttura, compresa la copertura, è stata eseguita. Il terreno del nuovo campo è stato realizzato e tutta l’erba è già stata posizionata. Sono in atto le fasi di completamento della grande tribuna e degli spazi accessori come i parcheggi limitrofi al campo.




Committente: Comune di Padova
Progettazione: 3ndy Studio
Esecuzione lavori: SICEA S.r.l.
Importo lavori: 4,2 milioni circa
Tempistiche: 11/2025
Localizzazione: via Querini – Alticheiro – Padova