Milano | Porta Romana – Completamente rinnovata l’area gioco del giardino Oriana Fallaci

Milano, Porta Romana-Quadronno.

L’area giochi del Giardino Oriana Fallaci, situato nel quartiere Quadronno a Porta Romana (più precisamente in Porta Vigentina), è stata completamente rinnovata. L’ultimo intervento risaliva al 2013.

Nello spazio verde compreso tra via Quadronno e via Crivelli, che supera i 5.800 metri quadrati, si sono recentemente conclusi i lavori di riqualificazione: sono state rimosse alcune superfici pavimentate, sostituiti tutti i giochi esistenti e riorganizzati gli spazi. Oggi il giardino ospita un’area giochi moderna e inclusiva, dotata di nuove altalene, strutture con torri per l’arrampicata, scivoli, elementi per l’equilibrio, giochi a molla e una giostrina.

L’intervento – del valore complessivo superiore ai 125 mila euro – ha previsto anche la posa di una nuova pavimentazione in gomma anti-trauma e un intervento di rinverdimento del prato.

«Ogni area gioco rinnovata rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione – ha commentato l’assessora all’Ambiente e Verde, Elena Grandi –. Siamo consapevoli dell’importanza che i giochi rivestono per i cittadini, in particolare per le bambine, i bambini e le loro famiglie, che considerano il parco o il giardino del proprio quartiere un punto di riferimento. Per questo il nostro impegno è costante e riguarda tutte le oltre 900 aree gioco presenti nei Municipi. Rinnovarle significa non solo sostituire le attrezzature, con particolare attenzione a quelle inclusive, ma anche rinverdire i prati e, quando possibile, eliminare superfici impermeabili per aumentare le zone drenanti in città».

  • Referenze immagini: Comune di Milano
  • Arredo urbano, Verde Pubblico, Quadronno, Porta Romana, Porta Vigentina, Via Quadronno, Giardino Oriana Fallaci, Area Giochi, via Crivelli
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento