Milano | Bovisa – Cantiere metrotranvia via Durando: fine novembre 2025

Milano, Bovisa.

Fine novembre 2025. Un aggiornamento fotografico da alcuni cantieri di viabilità e mobilità presenti nell’area della Bovisa.

Proseguono a gran ritmo i lavori per il prolungamento della linea tranviaria da piazza Bausan alla stazione Bovisa. Così in via Giovanni Durando inizia a delinearsi il percorso dei binari a servizio del prolungamento. Una parte svolta a sinistra, verso la nuova piazza e l stazione Milano Bovisa Politecnico, mentre una parte prosegue verso Nord e Affori, ma questa rimarrà in attesa di un nuovo finanziamento che la collegherà con la metrotranvia Nord che passa da Affori e Niguarda, unendosi a quella più avanzata che prosegue in Bicocca, Precotto, Quartiere Adriano, Crescenzago per terminare a Cascina Gobba.

Nelle foto a seguire vedrete le foto scattate proprio in via Durando, nella nuova piazza tra i due studentati già completati, l’attraversamento della via Privata Maddalena Giudice Donadoni, e il tratto che al momento si ferma tra questa via e via Bovisasca. Anche qui in futuro la linea tranviaria proseguirà verso la Goccia della Bovisa scavalcando la ferrovia e proseguendo verso la stazione di Villapizzone.

  • Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati
  • Bovisa, via Arrivabene, Politecnico di Milano, Goccia, Campus Politecnico, Studentato, via Bellagio, piazza Alfieri, Via Durando, Via Bovisasca, via Privata Maddalena Giudice Donadoni, Villapizzone,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Bovisa – Cantiere metrotranvia via Durando: fine novembre 2025”

  1. Sì sa qualcosa sul progetto Molecola, che avrebbe dovuto partire – già da tre anni – a lato di via Bovisasca, tra la stazione di Bovisa (parzialmente inclusa) e lo Spirit de Milan?

    Rispondi

Lascia un commento