Padova, Area ex I.F.I.P.. Aggiornamento fotografico dal cantiere dello Student House di via della Pace, di cui avevamo presentato il progetto in questo articolo.


Lo stato del cantiere
Di recente è stato posizionato il cartello dei lavori di cantiere in cui è presente il nuovo render dell’edificio. Altresì, sono state installate le due grandi gru edili per dare inizio alla struttura dell’edificio.
Ad oggi è in fase di realizzazione la platea di fondazione di base, dove si vede la grande armatura che è stata realizzata. Purtroppo i lavori sono ancora ad uno stato primordiale e le maestranze in cantiere sono sempre poche, ci spettiamo che finita la platea a di fondazione inizi a crescere in modo più rapido l’edificio.






Committente: I.F.I.P (Iniziative Finanziarie Immobiliari Padova), Industrie Edili Holding S.p.A
Progettazione masterplan area: Stefano Boeri Architetti
Progettazione: Juris Garofolo, studio 5 srl
Esecuzione lavori: Costruzioni Edili Industriali, CG costruzioni srl
Importo lavori: 25 milioni circa
Tempistiche: metà 2027
Localizzazione: Via della Pace – Padova