Dietro alla stupenda chiesa di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso (un meraviglioso monumento così poco conosciuto sia dai turisti che dai milanesi), chiesa cinquecentesca dalla ricca facciata e dal bellissimo interno, si trova un piccolo giardino.
Giardino cintato e tranquillo, così tranquillo che indisturbati teppisti si divertono a scarabocchiare statue e muri del santuario senza alcun rispetto.
Ancora una volta quest’usanza da parte di giovani ragazzini (e non) di imbrattare i muri, oramai così radicata che a fatica la si riesce a debellare. Neanche l’essere un monumento costruito nel 1500 basta a farli desistere da usare le loro stupide bombolette spray, come si vede dalle nostre foto scattate pochi giorni fa.
Perchè il parroco non pulisce?
Per ignoranza.
Crede che tanto “il giorno dopo” risporcano.
Invece è provato che se si fa un minimo di manutenzione iniziale il fenomeno si abbatte.
Altrimenti è come dire “io non mi lavo la faccia,tanto si risporca”.
Ciao, ti consiglio di inviare l’articolo al parroco e all’ufficio della diocesi di Milano