Milano | Rogoredo – Santa Giulia – Partiti i lavori per Spark One

A Rogoredo, davanti al complesso Sky, nella grande fossa rimasta inattiva per anni sono finalmente cominciati i lavori per avviare il progetto Spark One.

Si tratta di due immobili (nell’immagine aerea di Google, qui sopra, sono i due terreni segnati in rosso) che fronteggeranno i palazzi Sky, Spark One e Spark Two, due edifici, da 25.000 e 10.000 mq circa e progettati da Progetto CMR, che andranno ad arricchire il nuovo business district vicino allo Sky Campus, per un investimento complessivo intorno ai 120 milioni di euro.

Al piano terra di Spark One, il primo ad essere edificato (24 mesi la durata dei cantieri, seguito a ruota dal secondo edificio, Spark Two), ci sarà una piastra commerciale di 2000 metri quadri, aree verdi comuni, spazi pedonali e collegamenti vari che uniranno la nuova piazza realizzata lo scorso anno con la stazione di Rogoredo.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Rogoredo – Santa Giulia – Partiti i lavori per Spark One”

  1. Semplicemente lasciarla area verde, no eh? C?è tanto spazio alle spalle di Santa Giulia! Perché edificare un fazzoletto di terra che chiude lo sguardo?

    Rispondi
    • Chiude lo sguardo ai binari della stazione che non sono esattamente una vista paradisiaca e fa un minimo di ombra sulla spianata di pietra ollare bianca davanti a Sky: non ti si incollano le suole delle scarpe alla pietra d’estate e chiunque vada li a lavorare sarà comodo coi mezzi, mi sembrano buoni motivi non trovi?

      Rispondi

Lascia un commento