Padova. Proseguono i lavori di completamento della nuova curva dello Stadio Euganeo, affidati alla ditta Costigliola Antonio SRL di Milano.
Secondo quanto comunicato in questi giorni dal sindaco di Padova e dall’assessore allo sport, i 300 giorni concessi all’impresa per l’esecuzione dei lavori scadranno a fine febbraio. Verrà tuttavia concesso un ulteriore mese per le operazioni di collaudo e per recuperare i ritardi dovuti alle rigide temperature di questo inverno.

Prima della posa dei seggiolini sarà inoltre necessario realizzare una impermeabilizzazione aggiuntiva, non prevista inizialmente, al fine di evitare future infiltrazioni.
A partire dall’11 aprile, la curva sarà fruibile e omologata. È stato infine reso noto che non saranno applicate penali alla ditta Costigliola per i ritardi maturati.
I lavori per la realizzazione di questa curva si protraggono ormai da circa cinque anni, ma ora sembra finalmente intravedersi la luce in fondo al tunnel.
Committente: Comune di Padova
Progettazione:
Esecuzione lavori: COSTIGLIOLA ANTONIO SRL
Importo lavori: 4 milioni
Tempistiche: entro metà 2026
Localizzazione: via Nereo Rocco – Padova
Referenza immagine: Il Mattino Padova
4 milioni x una curva, 5 anni x farla e non si ha ancora la sicurezza su quando sara’ pronta in piu’ ha imbruttito lo stadio che gia’ faceva pena, bravi.