Milano, Santa Giulia (Morsenchio).
Gennaio 2026. La nuova Arena Milano Santa Giulia prenderà il nome di Unipol Dome grazie a un accordo di title sponsorship siglato tra il gruppo assicurativo Unipol e Cts Eventim, colosso tedesco dell’intrattenimento live e proprietario della struttura. L’intesa, di durata decennale, sarà valida dalla primavera del 2026 fino a dicembre 2035 e rientra in una partnership strategica di lungo periodo tra le due aziende.
L’impianto, che ospiterà le gare di hockey su ghiaccio durante le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina per poi trasformarsi in una grande arena per concerti ed eventi, avrà una capienza di 16mila posti a sedere. Progettato dallo studio David Chipperfield Architects insieme ad Arup, si propone come la più grande venue indoor d’Italia, caratterizzata da soluzioni architettoniche e tecnico-logistiche innovative.



Attraverso questa operazione, Unipol rafforza la propria strategia di posizionamento del marchio, affiancando Unipol Dome alle già consolidate sponsorship di Unipol Arena a Casalecchio di Reno e Unipol Forum ad Assago. L’accordo prevede un’ampia valorizzazione del brand all’interno e all’esterno della struttura, con sistemi di comunicazione digitale, touch point multimediali e una facciata LED. Inoltre, Unipol metterà a disposizione il proprio know-how tecnico per le coperture assicurative della venue.
I vertici delle due società hanno sottolineato come la partnership unisca valori comuni quali innovazione, qualità e sostenibilità, e come l’Unipol Dome sia pensato per offrire esperienze memorabili a pubblico, artisti e operatori del settore.

- Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Unipol-Dome
- Santa Giulia, Rogoredo, Morsenchio, Lendlease, MCA – Mario Cucinella Architects, Masterplan, Arena Olimpica, Palaitalia, Spark, Foster, Unipol-Dome