Padova. Subito fuori Padova a pochi km dalla città, nel comune di Mestrino partiranno a breve i lavori per la realizzazione di un nuovo centro polifunzionale su un’area che un tempo era destinata al Consorzio Agrario ed al deposito carburanti, ripensandola e valorizzandola, inserendola così nel contesto urbano esistente di Mestrino.

Il Progetto
L’edificio si sviluppa su quattro livelli; al piano terra vi sono le attività commerciali e di ristorazione, al piano primo gli uffici e gli spazi direzionali o ambulatoriali, al piano secondo e terzo le residenze. Le terrazze di ampia profondità si sviluppano continue su tutti i piani dell’edificio, per consentire a chi lo vivrà adeguati spazi esterni. il verde, presente sulle facciate dell’edificio sotto forma di alberature contenute all’interno di vasche, entra anche all’interno, mediante dei patii scoperti sistemati a verde, che si sviluppano sui due livelli delle residenze, ed arriva sulla copertura, in forma di tetto verde. l legno, presente sotto forma di frangisole di facciata, costituiti da lamelle verticali, consente di schermare dall’irraggiamento solare e di dare maggiore privacy alle residenze. La superficie fondiaria dei lotti è di 5.000,00 mq, mentre la superficie coperta in progetto 1.100,00 mq.




Il Cantiere
Al momento esiste solo la delimitazione delle aree ed il cartello lavori di cantiere, ma breve dovrebbero iniziare i lavori veri e propri di edificazione dell’area.



Committente: BIFIN S.R.L.
Studio di progettazione: Tecnostudio srl (Arch. Arianna Gobbo)
Altre aziende:
Importo lavori: indicativamente 8 milioni
Tempistiche: 2026-2028
Localizzazione: Mestrino (PD), via IV Novembre 77
Referenze: Tecnostudio srl