Come avevamo visto, dopo il primo spacchettamento della Torre dei Gorani, questa era stata nuovamente impacchettata per terminare i lavori di restauro. Rimosse nuovamente le impalcature, la torre è apparsa consolidata e restaurata, mancavano gli infissi e altre strutture.
Come possiamo vedere dalle immagini, gli infissi sono stati messi ed è stata aggiunta anche una scala con balcone metallico per permettere l’accesso all’interno. Ricordiamo che la torre in origine faceva parte di un palazzo che è stato modificato nel corso dei secoli e distrutto nell’ultimo conflitto mondiale con le devastanti bombe del 1943.
La scala con balconcino metallico è stata realizzata di modo che non rovini l’estetica della torre colorandola di un bel bruno.
per una volta, mi pare un intervento da applausi
Mi piace!
Sono riusciti a far convivere lo storico e moderno.
Ottimo lavoro!! Finalmente!!!
forse me lo sono perso io, nel caso mi scuso: ma la torre a lavori finiti sarà visitabile o rimarrà chiusa al pubblico? nel primo caso, adeguatamente promossa all’interno dei vari pacchetti/itinerari turistici, potrebbe richiamare qualche visitatore anche in questo angolo troppo a lungo dimenticato.