Il palazzo di via Cordusio 2, oggi di proprietà di Hines è stato cantierizzato e sono state montate le impalcature.
Sarà restaurato e riadattato con nuovi standard e nuovi spazi commerciali. Come si è già saputo, con lo svuotamento da parte della posta, di banche (Unicredit) e assicurazioni (Generali), buona parte dei palazzi di inizio Novecento di piazza Cordusio sarà convertita per nuove funzioni. Così dopo il palazzo dell’Ex Posta di Broggi, anche il vicino sta per essere restaurato e trasformato. Nuovi uffici e soprattutto nuovi spazi per lo shopping. Naturalmente anche per questo edificio c’è già un nuovo inquilino in arrivo, almeno da quanto indicato da alcune indiscrezioni, si tratta di Uniqlo, un’azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino.
e la sistemazione della piazza???
O davanti al più grande Starbucks del mondo (per di più versione chic Roastery) lasceremo i panettoni di cemento artisticamente gettati qua e là a casaccio?
Chissà magari i turisti penseranno che è un’installazione concettuale
e la sistemazione della piazza???
O davanti al più grande Starbucks del mondo (per di più versione chic Roastery) lasceremo i panettoni di cemento artisticamente gettati qua e là a casaccio?
Chissà magari i turisti penseranno che sia un’installazione concettuale
Ahah
Starbucks
Machissenefotte di Starbucks ???
Ahahsh
Quanto provincialismo
Quanta sudditanza
Per una caffetteria
Non una semplice caffetteria, ma li store più grande d’Europa.
Tutta quell’area va pedonalizzata. Speriamo che lo facciano !!!
Speriamo bene, povera Piazza: tra Starbucks, la Soprintendenza e Maran non so chi sarà capace di concepire il progetto di sistemazione più assurdo…
Il progetto di sistemazione più assurdo è quello che ha sempre avuto davanti agli occhi quando vi camminava sopra, senza mai commentare… tra l’altro.
Bella l’espressione “cuore laico di Milano”!!!
Comunque è vero, la piazza deve essere sistemata.
Avete notato quanti cavi, nell’ultima foto? Si eliminassero anche quelli, o almeno si potessero diminuire (sono i cavi che poi reggono la linea elettrica del tram) sarebbe un bel vedere…