Mezzo isolato in completa ristrutturazione tra Corso Buenos Aires, via Scarlatti e via Tamagno. Attualmente sono in corso le demolizioni interne e parte di quelle esterne.
Si tratta di un gruppo di edifici adiacenti di varia epoca e importanza: il palazzo di tre piani di edilizia semplice del primo Novecento del numero 51A; il bel palazzo decò di via Scarlatti 2 che fa angolo con il corso; il palazzo dai decori liberty semplici di via Scarlatti 4; il palazzo d’angolo con via Tamagno 2 in stile tardo eclettismo diviso in due porzioni.
Lo studio POLA si è occupato di riprogettare, ammodernare e unire tutti e quattro gli edifici proponendo una nuova struttura metallica che avvolgerà in un certo senso gli edifici.
Questi sono i primi rendering in circolazione, ma come ci è stato detto dallo studio stesso, sono in corso ancora molte varianti e quindi il progetto potrebbe essere modificato ulteriormente.
Come dicevamo sono in corso le demolizioni per convertire gli edifici in grandi spazi commerciali e nuove residenze.
Troppo confusionario per i miei gusti.
Che oscenità
c’è di molto peggio
I lavori sono ormai fermi da tempo imprecisato. Pare ci sia in ballo una causa per lesioni importanti ai palazzi confinanti. Sarebbe bello saperne di più. Intanto la viabilità in zona Tamagno-Petrella impazzisce causa cantieri….
A me piace, uniforma ed è originale
Interventi molto bello, rispettoso del conteso, finalmente viene rivalutato corso Buenos Aires.