Milano | Quarto Oggiaro – Il Borgo Porretta

In Via Porretta subito dopo la ferrovia, a cavallo tra Villapizzone e il nuovo quartiere di Euromilano e il parco Verga stanno realizzando, integrando delle vecchie case di campagna, un piccolo borgo moderno, il Borgo Porretta. In realizzazione per Borio Mangiarotti, le tipologie di edifici non sembrano niente male, moderni e che si integrano nel contesto. Questo piccolo enclave a due passi dal grande parco pare un buon compromesso per chi voglia retate in città ma assaporare un po’ la vita di “campagna”. Unica nota che possiamo aggiungere è che vista la zona un po’ degradata finora, speriamo che si riqualifichi al più presto, visto anche che a pochi passi dovrebbero costruire la Strada Interquartiere Nord, ma che è ancora in alto mare. Però hanno già un tratto di pista ciclabile.

 

2014-05-10 Residenze Tiziana 2 2014-05-10 Residenze Tiziana 3 2014-05-10 Residenze Tiziana 9 2014-05-10 Residenze Tiziana 10 2014-05-10 Residenze Tiziana 11 Borgo Porretta 1 Borgo Porretta 2 Borgo Porretta 3 Borgo Porretta 4

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Quarto Oggiaro – Il Borgo Porretta”

  1. gentilissimi,
    a due anni dal vostro articolo posso confermare che il degrado in via porretta persiste e che c’è un’area cantiere in particolare dismessa e abbandonata dove zanzare e topi trovano un habitat naturale.

    grazie

    Rispondi
  2. Egregio signore,
    Di cosa si meraviglia?
    Non è al corrente che tutto ciò che la politica ritiene essere propaganda volge velocemente al termine e mette in risalto l’attuale gestione.
    Nel caso specifico, la zona non è delle più ambite non dà lustro a chi esegue i lavori e quindi, terminare i lavori è un di cui.
    Chi vuole che si preoccupi di sollecitare la chiusura di quel cantiere?

    Rispondi

Lascia un commento