"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Porta Venezia – Partiti i lavori per L’Isola Ambientale di via Melzo

A Porta Venezia, le vie Marcello Malpighi, Melzo, Paolo Frisi, Lambro, Giuseppe Sirtori e la già pedonalizzata via Spallanzani già interessate da una delle Isole Ambientali programmate dal Comune (“zona 30”, cioè con traffico limitato a 30 km all’ora), sono ora interessate dalla fase esecutiva.
L’intervento riguarda l’allargamento dei marciapiedi per impedire in alcuni posti il parcheggio, attorno alla biblioteca di Porta Venezia e all’incrocio tra Via Malpighi e via Sirtori. I marciapiedi dovrebbero essere pavimentati in porfido come il selciato esistente di Via Spallanzani, e verranno collocate delle panchine Milano e il tutto sarà delimitato dai dissuasori “parigine” in ghisa.

La fine dei lavori è prevista per la fine di luglio 2015. Importo dei lavori è di € 251.843,77




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.