Servizi: I tornelli del metrò e i portoghesi?

Ma quanta gente c’è che passa i tornelli senza timbrare i biglietti?

Gente che salta, gente che di striscio riesce a far passre le gambe minute tra le sbarre, gente che ne approfitta e si accoda ad altre persone passando assieme, gente che riesce ad abbassarsi e passare sotto le sbarre con indifferenza.

Insomma una marea di furbi che ogni giorno e in ogni stazione si fanno beffe di noi che paghiamo e dei poveracci che dovrebbero stare a controllare all’interno dei loro gabbiotti.

Il fenomeno sta sempre più diffondendosi, mi capita sempre più spesso di assistere questi “furbi”.
Gli unici tornelli più efficaci sono quelli a sportellini scorrevoli, mentre quelli con le tre sbarrette rotanti oramai servono a ben poco. Oramai da diversi anni il vecchio tornello della metropolitana milanese è stato sostituito da questi due tipologie di ingresso, ma forse ATM dovrebbe preoccuparsi di cambiarli nuovamente.

Il video famoso del Corriere della Sera

I vecchi tornelli della M1

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Servizi: I tornelli del metrò e i portoghesi?”

  1. Anni fa a NY quando c’era Giuliani come sindaco,misero degli agenti a controllare questa piaga (che allora c’era anche laggiù).Ovviamente sanzioni pesantissime e si riscontrò che la maggioranza di quelli che saltavano i tornelli avevano già avuto guai con la giustizia o stavano commettendo altri reati.Il fenomeno con questa linea dura fu abbattuto.(anche con tornelli a gabbia in certe stazioni).

    Rispondi

Lascia un commento