Sono state cancellate le scritte, tra cui scritte offensive nei confronti delle Forze dell’Ordine, comparse negli ultime tempi sui muri della Stazione Cadorna. Le operazioni sono state effettuate dall’impresa che si è aggiudicata l’appalto per la pulizia degli edifici.
“Più’ volte siamo intervenuti per cancellare queste scritte offensive. È intollerabile che in una piazza storica della città, frequentata da migliaia di persone ogni giorno, ci siano scritte contro chi lavora per tutelare la legge. Questo intervento è anche un segnale dell’Amministrazione comunale per chi continua a realizzare tag e lanciare minacce sui muri della città”, ha detto l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.
Le scritte presenti sui muri nei pressi dagli esercizi commerciali situati sulla piazza, sono state cancellate con l’uso di solventi.
Bene! Purtruppo qualche scarabocchio tornerà, ma se si pulisce con prontezza, i risultati si vedranno!
Detto questo, ritengo che qui piccoli esercizi commerciali in piazza Cadorna fanno pena. Mi chedo sempre perchè furono creati!
Non è vera l’affermazione <>Le scritte erano presenti da anni e nessuno (se non dei volontari cittadini ultimamente e parzialmente)se ne è mai occupato.L’edificio si è riempito di scritte all’inverosimile negli anni proprio perchè nessuno ha mai cancellato.E’ vergognoso affermare che si è intervenuti più volte.
Vi domandate “Ci voleva tanto”?.
Ci sono volute le vicine elezioni ,ecco cosa.
E’ saltata la frase tra le vigolette – Più’ volte siamo intervenuti per cancellare queste scritte offensive. –
Intervenuti più volte? Ma quando mai? In cinque anni non è stato fatto nessun intervento in tal senso, e non solo a Cadorna. Via Torino, Pisani e ovunque resistono queste scritte da mesi, anni, e la Rozza non fa niente di niente. Dopo cinque anni direi un bel risultato far pulire finalmente Cadorna.
comunque il decoro è onere dei proprietari, non del comune.
se nessuno pulisce i primi responsabili sono in proprietari.
in alcuni casi è il comune, ma nella maggioranza sono privati.
nel mio condominio per esempio non riesco a far ridipingere la facciata bassa (primi 3 metri) da diversi anni perché in assemblea quasi nessuno vuole spendere due soldi..
Commovente. Peccato che la pulizia sia arrivata a Expo concluso. Migliaia di turisti stranieri sono arrivati da Malpensa in Cadorna, nel degrado, e sono ripartiti, sempre nel degrado.
Le città si conquistano quote di mercato se c’è offerta culturale, se si mangia bene, se i mezzi funzionano, ma anche soprattutto se la città è pulita e decorosa. La sensazione di trascuratezza e insicurezza che genera una via graffitata è altissima.
L’inizio di corso di Porta Vigentina, venendo da Porta Romana, è un vero porcile, e nessuno lo pulisce da anni.
avrà anche una firma famosa…ma la sciatteria di questo posto è incredibile
Imbarazzanti gli esercizi commerciali davanti alla stazione, il suk accolto in un disegno architettonico. Non penso di esagerare dicendo che piazza più indegna a Milano non esista, in un contesto ottocentesco quello sfregio, per di più degradato.