Il progetto di Mario Cucinella Architects per il secondo edificio di servizio posto lungo il lato meridionale del parco di Porta Nuova sta procedendo a gran ritmo. Insieme all’Unicredit Pavilion, l’edificio progettato dallo studio di Michele De Lucchi, sarà un importante elemento di collegamento tra il parco e la città. Per ora stanno demolendo le pareti del podio chiuso temporaneamente in attesa della partenza di questo cantiere.

“tra il parco e la città”
quale parco? intendete quello squallido spiazzo di terra dove ogni tanto organizzano eventi?
il parco che verrà costruito in quello che per ora è uno spiazzo, in base al progetto originario. si chiamerà “biblioteca degli aberi”, se conosci quella cosa misteriosa chiamata google puoi arrivarci da solo.
Giá, peccato, che il parco doveva essere pronto per l’Expo, e ad oggi non hanno neanche assegnato l’appalto per la realizzazione….
Ma i lavori del parco qando partono?
Si sognava fosse pronto per Expo, poi è stato rinviato e ci hanno messo una pezza con il campo di grano (idea che ho molto apprezzato, rapida e semplice)… ma alla fine il parco non si vede mai!
Qualcuno ha notizie in merito?
Eh già, non si voleva vedere il cantiere del parco durante expo, peccato che expo sia finito ad ottobre e ad oggi ancora nulla si muove.
Quando inizieranno i lavori? Quando sarà finito e fruibile? Non capisco perché non sia potuto dare come a citylife dove il parco sta andando di pari passi con il resto, qui si è deciso di lasciarlo per ultimo.
Qualche giorno fa sono comparsi i cartelli di cantiere quindi penso che stiano per incominciare
In internet ho visto che hanno pubblicato il bando per i lavori, sadenza primi di maggio. E non credo che una volta nominato il vincitore si partirá subito con i lavori…..
e come spieghi che sui cartelli ci siano già i nomi delle ditte incaricate e responsabili vari?
Ottima notizia! Chissà se sarà la volta buona, si sa quanto tempo ci vorrà ver vederlo finito?