"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano |Porta Nuova – HE3 di Mario Cucinella: il cantiere

Il progetto di Mario Cucinella Architects per il secondo edificio di servizio posto lungo il lato meridionale del parco di Porta Nuova sta procedendo a gran ritmo. Insieme all’Unicredit Pavilion, l’edificio progettato dallo studio di Michele De Lucchi, sarà un importante elemento di collegamento tra il parco e la città. Per ora stanno demolendo le pareti del podio chiuso temporaneamente in attesa della partenza di questo cantiere.

2016-03-19_Porta_Nuova_1

2016-03-19_Porta_Nuova_2 2016-03-19_Porta_Nuova_3 2016-03-19_Porta_Nuova_4 2016-03-18_Porta_Nuova_6 2016-03-18_Porta_Nuova_5 2016-03-18_Porta_Nuova_4 2016-03-18_Porta_Nuova_3 2016-03-18_Porta_Nuova_2 2016-03-18_Porta_Nuova_1




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


9 thoughts on “Milano |Porta Nuova – HE3 di Mario Cucinella: il cantiere

  1. Anonimo

    “tra il parco e la città”
    quale parco? intendete quello squallido spiazzo di terra dove ogni tanto organizzano eventi?

    1. alfredo bonomi

      il parco che verrà costruito in quello che per ora è uno spiazzo, in base al progetto originario. si chiamerà “biblioteca degli aberi”, se conosci quella cosa misteriosa chiamata google puoi arrivarci da solo.

      1. Riccardobf

        Giá, peccato, che il parco doveva essere pronto per l’Expo, e ad oggi non hanno neanche assegnato l’appalto per la realizzazione….

  2. -Ale-

    Ma i lavori del parco qando partono?
    Si sognava fosse pronto per Expo, poi è stato rinviato e ci hanno messo una pezza con il campo di grano (idea che ho molto apprezzato, rapida e semplice)… ma alla fine il parco non si vede mai!
    Qualcuno ha notizie in merito?

  3. Davide V.

    Eh già, non si voleva vedere il cantiere del parco durante expo, peccato che expo sia finito ad ottobre e ad oggi ancora nulla si muove.

    Quando inizieranno i lavori? Quando sarà finito e fruibile? Non capisco perché non sia potuto dare come a citylife dove il parco sta andando di pari passi con il resto, qui si è deciso di lasciarlo per ultimo.

      1. Riccardobf

        In internet ho visto che hanno pubblicato il bando per i lavori, sadenza primi di maggio. E non credo che una volta nominato il vincitore si partirá subito con i lavori…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.